La Storia


La tradizione non si dimentica

Come un abbraccio caldo e intenso, il profumo di caffè avvolge coloro i quali entrano in questa bottega. Un aroma che racconta una storia fatta di tradizione e passione, di antica sapienza e nuove conoscenze.

Fondata sul finire degli anni Quaranta, la torrefazione ha conservato, inalterata nel tempo, l'attività di tostatura del caffè.

Attività squisitamente artigianale e oggi in via di estinzione che caratterizza, come un rito d'altri tempi, la vita della bottega, e che consente di ottenere ottime miscele di caffè e singole qualità di arabica da degustare al banco o da regalarsi e regalare.

Altro fiore all'occhiello di Hodeidah è "Il giardino del The", un mondo affascinante da percorrere attraverso le oltre cento varietà proposte, accanto ad una raffinata selezione di biscotti, marmellate e caramelle.

E' infine impresa ardua non cedere alla tentazione di regalarsi un cioccolatino o una tavoletta di cioccolato, da scegliere tra le molteplici varietà proposte, che spaziano dalle ricette più classiche ai gusti più estrosi e ricercati.